I nostri servizi

Dirette televisive sul campo

Documentare in diretta o in registrata un evento, gestire una convention da una regia mobile, trasferire in diretta delle immagini da punti anche distanti tra loro sono alcune delle richieste che Videoframe soddisfa dopo uno studio accurato della situazione, sia dal punto di vista dei costi, oggi aspetto primario, che della tempistica e del prodotto finale che poi è naturalmente quello che conta. La tecnologia moderna permette soluzioni di trasmissione del segnale, di ripresa di un evento in multicamera e di titolazione prima impensabili. I costi, pur ribassati, sono ancora significativi, ma la razionalizzazione delle risorse contribuisce a realizzare produzioni decisamente interessanti.

La distanza non è più un impedimento

Negli ultimi anni l’azienda ha realizzato eventi con 21 telecamere collegate con 3 regie mobili grazie alla fibra ottica, un apporto tecnologico innovativo. I segnali satellitari permettono comunque di collegare mezzi anche a distanze ragguardevoli o i sistemi di radiocamera sono sempre più performanti per seguire manifestazioni in movimento. L’innovativo sistema di zainetti con collegamento via sim, ha conquistato una grande fetta di mercato, soprattutto con il sitema WMT diffuso da Cotelettron, e permette una valida integrazione del prodotto televisivo, aggiungendo in alcuni casi spettacolarità. Un sistema che in RAI è sempre più utilizzato per collegamenti news.

Professionisti anche in lingua straniera.

Produzione e post-produzione

Videoframe Multimedia, moderno studio di produzione e post-produzione nel settore del video professionale e trattamento delle immagini, è in grado di fornire un prodotto completo, con immagini in formato HD, SDI e montaggio non lineare con software AVID SINFONY con un’ampia gamma di effettistica tradizionale o tridimensionale. L’’azienda realizza anche documentari, spot televisivi, redazionali, service di documentazione dell’’attività di un cliente.
Accanto a questo e al relativo montaggio e pistaggio sonoro Videoframe Multimedia garantisce l’elaborazione di testi (il titolare è giornalista e si avvale anche della collaborazione di redattori esperti nei vari settori) e speaker professionisti anche in lingua straniera.

Uno studio attrezzatissimo

Anche per quanto riguarda le riprese in studio, Videoframe Multimedia garantisce servizi di qualità, con riprese in multicamera nella sede di Via della Cooperazione a Mattarello di Trento, con ampi spazi. L’ideale per realizzare in diretta o registrata dibattiti, informazioni pubblicitarie, trasmissioni a tema. Negli anni sono state realizzate più trasmissioni nel format salotto o studio della durata di 25-30 minuti.

Copie in analogico e digitale

In un periodo di forte transizione tra un formato e l’altro, anche il mondo amatoriale vive di passaggi obbligati come in passato fu per il VHS. Ora il formato standard è il DVD ma a breve esisterà solo la pennetta da inserire nel televisore, supporti sicuramente di qualità maggiore rispetto al VHS o alle mini-dv. Videoframe si è dotata di apparecchiature per masterizzare e serigrafare DVD o copiare MINI DV in poco tempo e grandi quantità. E’ possibile effettuare anche passaggi dai vecchi e resistenti formati Super 8 o 8mm direttamente in DVD e PENNETTA, mantenendo alta la qualità, anche con una eventuale sonorizzazione. Nella realizzazione di produzioni come documentari è richiesto il bollino SIAE e in questo caso sarà Videoframe Multimedia ad occuparsi di tutto l’iter burocratico.

Un prodotto di qualità

Considerate le caratteristiche tecniche di fondo, appare chiara la capacità di garantire un prodotto d’elevata qualità, con la possibilità di modificare il filmato o di apportarvi correzioni in qualunque fase di lavorazione, con gran vantaggio anche per i clienti più esigenti. L’’impegno aziendale di conservare, con un piccolo contributo, il lavoro svolto per il cliente per un periodo di 10 anni e, con previo accordo di 25, dà la garanzia di conservazione del lavoro svolto e la possibilità di recuperare la “storia” di un evento in ogni momento, anche in caso di smarrimento o deterioramento del supporto che si è ricevuto.